Silvio Ascenzo

Silvio Ascenzo vive a San Valentino in Abruzzo. E’ riuscito, malgrado con non poche difficoltà, a coniugare il lavoro con le sue passioni. I viaggi nel nord dell'emisfero boreale, la micologia, l'enologia la fotografia e un'interesse particolare per la flora e e la fauna, a tal punto da portarlo a sperimentare nuove forme di allevamento in cattività di alcune specie autoctone particolarmente difficile da realizzare in queste condizioni
Sin da ragazzino, la passione per il grande nord...Con i racconti di Jack London, ha cominciato a sognare lo Yukon e l'Alaska, e finalmente nel 2000, Il grande momento. , Con l'aiuto di Maurizio Belli, famoso eploratore trentino, organizzano un primo viaggio nei territori del nordovest americano.
Nel 2005, il secondo viaggio in Alaska. Questa volta, con un altro compagno di avventura; Fausto Grossi, un affermato manager, anche lui in cerca di emozioni forti. L'ultimo viaggio in Alaska-Yukon-NorthWest Territory, nella primavera del 2008. Questa volta la spedizione, si è spinta fino ad Inuvik, situata quasi al limite inferiore della banchisa polare. In occasione degli ultimi due viaggi, Silvio ha realizzato due documentari che potrete vedere navigando nel sito. Il primo filmato, ha partecipato alla trasmissione di raitre "alle falde del Kilimangiaro" nel novembre del 2005.
Col secondo documentario,"operazione Alaska Nunavut 2008" Silvio ha vinto il festival del cinema di Scafa, tenutosi, nel settembre del 2010.
Per tutti quelli che sono desiderosi di saperne di più, o magari coltivano l'idea di un bel viaggio in Alaska, Yukon, NorthWest Territory, Nunavut... potete scrivere agli indirizzi nella voce "contatti"..