LunedìQuiz, questo rompicapo...

Partito così per gioco, verso la fine di settembre del 2013, (il preludio estivo aveva innescato la miccia... (vedi foto..) col passare del tempo, il gioco stesso è diventato l'impegno imprescindibile di inizio settimana. Dalle poche persone di due anni fa, siamo passati alle svariate decine di affezionati che ogni lunedì, aspettano impazienti di rispondere al quesito di turno per "correre il rischio" di potersi aggiudicare il  premio in palio, gentilmente offerto da commercianti e imprenditori vari.

Funziona così: Ogni settimana, l'ideatore cerca un premio in regalo da un negozio-ristorante o qualsivoglia altra attività. L'oggetto ricevuto in dono,viene assegnato a chi risponderà per primo, in modo esatto alla domanda-quiz di turno. La partecipazione è gratuita per tutti gli amici e gli amici degli amici di fb. E al sottoscritto?... Beh, al sottoscritto, oltre al mal di testa dovuto allo sforzo di "inventarsi" quesiti difficilmente rintracciabili sui motori di ricerca, resta la soddisfazione di vedere la felicità espressa sui volti di chi, di volta in volta si aggiudica il premio in palio. Sia esso una pizza, oppure una bottiglia di vino.

Tutto è partito dalla pubblicazione in tempi diversi di queste tre immagini.. Quindi; Rita, John e Dino possono a ragione ritenersi soddisfatti per aver contribuito con le loro richieste a veder accentuato il mio cronico  mal di testa... ahahah

Scorrendo col mouse, più in basso troverete pubblicate  tutte le puntate delle due stagioni del quiz.

 

  

Dall'alto  Tamaro (Tamus communis)-- Listera maggiore (Neottia  ovata)-- Acero napoletano (Acer opalus